Manoppello (PGV 25/04/2008)
Scritto da Alessio   
Indice articolo
Manoppello (PGV 25/04/2008)
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5

Il Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno di Pescara Colli partecipa all' XI° Incontro Pastorale Giovanile Vocazionale (PGV) che si è tenuto presso il Santuario del Volto Santo di Manoppello, in provincia di Pescara.

A capo ci sono loro, l'impeccabile Padre Fabrizio e il suo "socio" Padre Francesco Maria ci hanno regalato un'altra splendida giornata nel nome del Signore!

Sono accorsi molteplici realtà parrocchiali di diverse località, noi dell'ANSPI, l'ACG, la Gi.Fra. e tante altre realtà ancora, tra le quali l'ANSPI di Assisi e la Gi.Fra di Guardiagrele, divenendo così testimoni di Cristo nel mondo!

"CORRO PER LA VIA DEL TUO AMORE" ...è stato lo slogan della giornata; i passi che dobbiamo fare per adempiere al dovere cristiano ci hanno fatto viaggiare in una splendida giornata.

Abbiamo partecipato a momenti di riflessione, abbiamo ascoltato delle testimonianze francescane, abbiamo vissuto il deserto basato sulla riflessione personale e in solitudine e alla fine abbiamo condiviso le nostre impressioni, arricchendoci di quei principi che di tanto in tanto dimentichiamo di avere.

Dopo il pranzo al sacco i ragazzi del Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno di Pescara Colli hanno allietato il primo pomeriggio con uno spettacolo stupendo, proponendo quattro giochi significativi ed efficaci per contenuto ed esposizione. Parlando di corsa per la via del Suo Amore non potevano che giocare sui piedi, facendo togliere le scarpe ai presenti e mischiandoli in un sacco hanno poi dato il tempo ad ognuno di recuperare le proprie scarpe, raffigurando così la corsa verso Dio con i propri piedi. Poi i presenti sono stati sottoposti ad una corsa particolare dove l'ntero gruppo portava di peso un loro componente verso un puzzle da costruire che alla fine è risultato il manifesto della giornata, raffigurando così il sostegno di tutti verso un fratello più in fifficoltà nella corsa per la via di Dio. Di seguito sono state proposte della coppie di carte raffiguranti le difficoltà della vita, che in un gioco di memoria sono state man mano eliminate, raffigurando così il superamento delle difficoltà quotidiane. Infine è stata proposta una via particolare da far percorrere ai presenti, ossia un rotolo di carta igienica steso lungo il piazzale sul quale tutti hanno camminato, rappresentando così il nostro cammino segnato da Gesù.

Poi tutti sono stati indirizzati alla "Volto Dance", perchè siccome lo slogan della giornata insegnava che siamo tutti chiamati ad essere protagonisti con la parola di Dio, il Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno ha pensato bene di ideare un discoteca dove tutti hanno ballato e cantato divenendo così tutti protagonisti dello spettacolo stesso e non solo chi l'ha ideato. Vi erano anche due angoli di rinfresco per recuperare le forze, in quanto il ballo ed il karaoke richiedevano molte energie... insomma un mix di musica e divertimento che ha continuato a lanciare il messaggio della giornata, la nostra corsa alla cristianeità più totale e devota, dettata dal disegno di ognuno di noi fatto da Dio.

Tutto si è concluso poi con la Santa Messa, dopodichè ognuno è tornato ai propri mezzi per fare ritorno a casa.

Invitiamo tutti a partecipare a queste giornate che ogni anno puntualmente prendono vita il 25 aprile nel Santuario del Volto Santo di Manoppello.

001.JPG
002.JPG
003.JPG
004.JPG
005.JPG
006.JPG
007.JPG
008.JPG
009.JPG
010.JPG
011.JPG
012.JPG
013.JPG
014.JPG
015.JPG
016.JPG
017.JPG
018.JPG
019.JPG
020.JPG
021.JPG
022.JPG
023.JPG
024.JPG
025.JPG
026.JPG
027.JPG
028.JPG
029.JPG
030.JPG
031.JPG
032.JPG
033.JPG
034.JPG
035.JPG
036.JPG
 


 

Padre Alberto Mileno

Logo_ANSPI_Padre_Alberto_Mileno.png
 

Padre Alberto Mileno.jpg

Accedi






Password dimenticata?

Comunicazioni:

Nessuna comunicazione

Comunicazioni.jpg

   

La Parrocchia

Parrocchia Beata Maria Vergine Addolorata
Basilica Santuario Parrocchia
Madonna dei Sette Dolori 

Attività Parrocchiali

Calendario_attivita_parrocchiali_2018_2019.jpg

 

 

 

 

 

  

5X1000(2).png

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest'anno puoi

aiutare il nostro Circolo

Oratorio ANSPI

apponendo la tua firma e

destinando dunque il tuo

5 X MILLE

alla nostra associazione.

Il Codice Fiscale da scrivere

nell'apposito riquadro

è il seguente:

91074970681.

Clicka sulle imagini

per saperne di più... 

smiledaiil5.gif 

Un ringraziamento a tutti

di vero cuore!!!

RocketTheme Joomla Templates