Manoppello (PGV 25/04/2007)
Scritto da Alessio   
Indice articolo
Manoppello (PGV 25/04/2007)
Pagina 2
Pagina 3

Il Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno di Pescara Colli partecipa al X° Incontro Pastorale Giovanile Vocazionale (PGV) che si è tenuto presso il Santuario del Volto Santo di Manoppello, in provincia di Pescara.

A capo c'è lui, l'impeccabile Padre Fabrizio (conosciuto come Fabrizietto) che insieme a Padre Francesco Maria ci hanno regalato un'altra splendida giornata nel nome del Signore!

Sono accorsi molteplici realtà parrocchiali di diverse località abruzzesi, noi dell'ANSPI, l'ACG, la Gi.Fra. e tante altre realtà ancora, divenendo così testimoni di Cristo nel mondo!

"LA TUA VITA PER LA SINFONIA DEL SI" ...è stato lo slogan della giornata; le sette note musicali hanno dato vita a spiegazioni cristiane che esse contengono e ci hanno fatto viaggiare tramite la musica lungo il cammino dell'amore di Dio!

Abbiamo partecipato a momenti di riflessione, abbiamo ascoltato delle testimonianze e alla fine abbiamo condiviso le nostre impressioni, arricchendoci di quei principi che di tanto in tanto dimentichiamo di avere.

Dopo il pranzo al sacco i ragazzi del Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno di Pescara Colli hanno allietato il primo pomeriggio con uno spettacolo stupendo, esibendosi in un Sanremo rivisitato nella forma e nel contesto, utilizzando le sette note musicali come spunto per eseguire canzoni che si sono legate perfettamente al tema del giorno. Sette canzoni con le dovute modifiche del testo hanno dato modo ai nostri ragazzi di impersonare quegli artisti (padroni delle canzoni originali), ottenendo grande approvazione tra i presenti alla giornata: da Renato Zero ad Albano & Romina, dai Ricchi & Poveri ad Antonella Ruggiero, da Ligabue ad Elisa, fino ad eseguire il balletto di Sister Act, nel quale tutte le nostre ragazze erano vestite da suore... insomma un mix di musica e divertimento che ha continuato a lanciare il messaggio della giornata, il nostro SI alla cristianeità più totale e devota, dettata dal nostro talento e dalla nostra personalità.

Lo spettacolo si è concluso quando il nostro ormai affermato presentatore Alessio L. ha richiamato sulla scena tutti gli "artisti" protagonisti di questo Sanremo fatto in casa per far dediacre loro un altro meritato applauso.

Ma le sorprese non finiscono mai perchè i ragazzi del Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno di Pescara Colli hanno donato una targa ricordo agli organizzatori di queste giornate di preghiera, offrendo anche una deliziosa torta con sopra l'immagine dello slogan della giornata.

Tutto si è concluso poi con la Santa Messa, dopodichè ognuno è tornato ai propri mezzi per fare ritorno a casa.

Invitiamo tutti a partecipare a queste giornate che ogni anno puntualmente prendono vita il 25 aprile nel Santuario del Volto Santo di Manoppello.

009.JPG
010.JPG
013.JPG
016.JPG
018.JPG
019.JPG
021.JPG
026.JPG
027.JPG
031.JPG
032.JPG
034.JPG
035.JPG
038.JPG
039.JPG
040.JPG
041.JPG
042.JPG
043.JPG
047.JPG
051.JPG
054.JPG
059.JPG
060.JPG
065.JPG
075.JPG
083.JPG
085.JPG
089.JPG
091.JPG
096.JPG
102.JPG
106.JPG
107.JPG
108.JPG
109.JPG
 


 

Padre Alberto Mileno

Logo_ANSPI_Padre_Alberto_Mileno.png
 

Padre Alberto Mileno.jpg

Accedi






Password dimenticata?

Comunicazioni:

Nessuna comunicazione

Comunicazioni.jpg

   

La Parrocchia

Parrocchia Beata Maria Vergine Addolorata
Basilica Santuario Parrocchia
Madonna dei Sette Dolori 

Attività Parrocchiali

Calendario_attivita_parrocchiali_2018_2019.jpg

 

 

 

 

 

  

5X1000(2).png

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest'anno puoi

aiutare il nostro Circolo

Oratorio ANSPI

apponendo la tua firma e

destinando dunque il tuo

5 X MILLE

alla nostra associazione.

Il Codice Fiscale da scrivere

nell'apposito riquadro

è il seguente:

91074970681.

Clicka sulle imagini

per saperne di più... 

smiledaiil5.gif 

Un ringraziamento a tutti

di vero cuore!!!

RocketTheme Joomla Templates