LA PAROLA: PER COMUNICARE CHI SIAMO con il Prof. GABRIELE ROSSI (22/02/2011)
Scritto da Alessio   

Il Circolo ANSPI Padre Alberto Mileno di Pescara Colli questo mese ha affrontato il tema della Parola, presentando come personaggio Nelson Mandela.

E’ scontato parlare, così immediato da apparire persino banale. Le parole rimbalzano e si rincorrono nelle nostre giornate, cercando di costruire “ponti” tra le persone, eppure tante volte feriscono, sono fraintese, aprono crepe nei rapporti che non è sempre facile ricucire. Allora … quali parole usare? come si fa a COMUNICARE INTERAMENTE chi siamo per arrivare al cuore di noi stessi e, possibilmente, anche a quello degli altri? Nelson Mandela ci è apparso un grande comunicatore per la sua capacità sapiente di alternare con prudenza silenzi e parole. Riflettendo sul suo esempio e sulla tenacia che lo ha accompagnato anche negli anni più difficili, desideriamo renderci sempre più “comprensibili” e comprensivi.

Per appronfondire il discorso è venuto a far visita al nostro circolo il professore e giornalista Gabriele Rossi. Ci ha aperto gli occhi al mondo della comunicazione e del comunicare, del comunicare amore e con amore. Le persone hanno bisogno di comunicare e di esprimere i propri sentimenti attraverso il linguaggio altrimenti perderemmo la nostra vera essenza. Le incomprensioni, gli equivoci e in genere la mancanza di comunicazione fra persone e' il motivo dei litigi e in un contesto più ampio anche delle guerre fra popoli. Ci siamo lasciati con la certezza di rivederci presto, per approfondire meglio un argomento che ha appassionato tutti i presenti...

01.JPG
02.JPG
03.jpg
 

 

 

Padre Alberto Mileno

Logo_ANSPI_Padre_Alberto_Mileno.png
 

Padre Alberto Mileno.jpg

Accedi






Password dimenticata?

Comunicazioni:

Nessuna comunicazione

Comunicazioni.jpg

   

La Parrocchia

Parrocchia Beata Maria Vergine Addolorata
Basilica Santuario Parrocchia
Madonna dei Sette Dolori 

Attività Parrocchiali

Calendario_attivita_parrocchiali_2018_2019.jpg

 

 

 

 

 

  

5X1000(2).png

 

 

 

 

 

 

 

Anche quest'anno puoi

aiutare il nostro Circolo

Oratorio ANSPI

apponendo la tua firma e

destinando dunque il tuo

5 X MILLE

alla nostra associazione.

Il Codice Fiscale da scrivere

nell'apposito riquadro

è il seguente:

91074970681.

Clicka sulle imagini

per saperne di più... 

smiledaiil5.gif 

Un ringraziamento a tutti

di vero cuore!!!

RocketTheme Joomla Templates